informatorePrima domenica di Avvento

...eppure si va verso la Pasqua

Verso Natale o verso Pasqua?
L'anno che inizia con queste prime sei settimane diventa il primo passo che facciamo con tutta la Chiesa ambrosiana. Ci sta a cuore il 4 aprile, sì proprio il 4 aprile, la festa della Pasqua! Si inizia un anno con l'occhio a questa data che si anticipa di domenica in domenica, di solennità in solennità.

informatoreNostro Signore Gesù Cristo, re dell'universo

Siamo al termine dell’anno liturgico, iniziato con don Norberto lo scorso novembre: è proprio cambiato il mondo! Impossibile dimenticare, obbligatorio fare memoria e fare tesoro di tutto. Ci prepariamo ad iniziare un nuovo tempo della Chiesa e, dopo le varie puntate, ecco in sintesi dieci semplici indicazioni su cui ci muoveremo come comunità di santo Stefano: le motivazioni di queste proposte sono riportate nei precedenti numeri, e… che Dio ci accompagni!

informatoreSeconda domenica dopo la Dedicazione

... Ultima puntata e altro

Un occhio al nostro calendario
Il mondo civile o quello scolastico (solo per elencarne due) segue un proprio calendario. Si parla di ricorrenze e sensibilizzazioni nel primo caso (Giornata della memoria, Giornata contro la violenza alle donne; Festa della Liberazione...); si parla di vacanze, esami, ripresa delle lezioni nel mondo scolastico e via dicendo.
Anche la Chiesa ha il suo calendario con le feste, le ricorrenze e soprattutto con il richiamo ai santi. E se tornassimo a custodire il nostro calendario?