informatorePrima domenica dopo la Dedicazione

Prima di segnalare alcune brevi indicazioni sull'anno che ci apprestiamo ad iniziare il 15 novembre (prima domenica di Avvento) una parola sull'intervento del Papa a proposito del mondo omosessuale, dell'importanza che "crescano in una famiglia" e che possano accedere "a dei diritti civili". Ovviamente nulla a che vedere sul valore del sacramento del matrimonio e sulla famiglia che da esso ne deriva. Occhio a non farsi bloccare dai titoli di giornali, da dichiarazioni "spot", da interventi di cosiddetti tradizionalisti o progressisti. Solo "un po' di sale", l'uso della "testa" e la fatica di leggere le cose come stanno.

informatoreDedicazione del Duomo di Milano, chiesa madre di tutti i fedeli ambrosiani

Alcune modalità... terza puntata

Siamo alla terza puntata di quel "leggero ma intenso" programma dell'anno che prenderà il via il 15 novembre, inizio dell'Avvento. Come abbiamo già detto "leggero" perché la situazione richiede poche ed essenziali iniziative parrocchiali; "intenso" perché obbliga ognuno a fare un passo in avanti nella propria condizione di battezzato. Il movimento personale della fede non è verificabile con il metro ma… lo nota "tuo Padre che vede nel segreto".
Qualche nota sulle modalità legate ai sacramenti.

informatoreVII domenica dopo il martirio di san Giovanni il Precursore

La strada c’è... seconda puntata

Seconda puntata perché il foglio precedente era sulla... prima puntata. Mettiamo così in pista gli elementi semplici ma anche precisi, visto il periodo che viviamo, su come ci muoveremo..