OTTOBRE

  • 13 giovedì: visita guidata al Parco Sempione, progettato all’inglese da Emilio Alemagna nel 1893, sorge in corrispondenza di quello che era il più ampio parco ducale detto del Barco. Oggi, come una città nella città, attraversando i suoi vicoli e i suoi ponti, vi si possono ammirare testimonianze storiche (l’Arena) e vere e proprie opere d’arte (i Bagni misteriosi di De Chirico) – Bus ore 14 – quota € 15
  • 20 giovedì: IL COMMERCIALISTA: Prosegue il ciclo di incontri con gli esperti: La ripresa del mercato immobiliare attraverso una riqualificazione urbana sostenibile – risanare il fabbricato per risparmiare energia e denaro - Conferenza a Santo Stefano ore 15,30 – segue rinfresco
  • 23 domenica alla Chiesa del Villaggio si svolgerà la Giornata Missionaria e la festa di S.Antonio Maria Claret. Alle ore 11 Messa presieduta da P.Angelo per il 50°di ordinazione . Seguirà alle ore 12.30 nel salone della Comunità un piatto all'amatriciana il cui ricavato andrà a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia.
  • 28 venerdì: Visita guidata a PALAZZO CLERICI – antica e sfarzosa dimora della ricca ed influente famiglia patrizia dei Clerici, un gioiello nascosto nel cuore della vecchia Milano con la magnifica “Galleria degli arazzi” affrescata dal Tiepolo, una Versailles in scala: Bus ore 14,30 – € 15,00.

SETTEMBRE

  • 19 lunedì: Ci troviamo al Centro Civico G. Verdi alle ore 16. L’incaricato dell’Agenzia presenterà il viaggio nelle terre del Montefeltro e ritirerà la quota di partecipazione.
  • 23 venerdì: Pellegrinaggio all’Abbazia di MORIMONDO con S. Messa e visita guidata all’imponente complesso monastico – pranzo in agriturismo – trasferimento a VIGEVANO dove ammireremo la Piazza Ducale e il castello Visconteo, ideati dal Bramante e Leonardo. Euro 45,00 – Bus ore 8,15 –
  • 24/25 sabato e domenica: in occasione della festa cittadina che si terrà al Parco Comunale di via S.Rocco, la nostra associazione sarà presente con il tradizionale stand: Vi aspettiamo numerosi.
  • 29 giovedì: Parchi e Giardini: chi dice che a Milano non c’è verde? Si sa, Milano è una città che si “nasconde”, ma proviamo a scoprire le storie e le curiosità dei suoi giardini e dei suoi parchi. Conferenza di Isabella Bertario a S.Stefano ore 15.30 – segue rinfresco

Un salto nella storia nelle terre del Montefeltro, nel cuore della Valle del Foglia, sulle vie di Dante Alighieri, attraversando grandi panorami e forti sensazioni di terre sempre in bilico tra civiltà delle due città Pesaro e Urbino e la pacifica solitudine delle terre circostanti.
Chi percorre per la prima volta questo itinerario seguirà i passi della Divina Commedia sulle colline dell’entroterra pesarese fino a Mondaino ripercorrendo la storia cenando direttamente a tavola con Dante Alighieri.
Per il programma dettagliato vedere la locandina.
Per le iscrizioni rivolgersi a Paolo Bontempi – Lydia Federico – Ornella Meroni.

19 Settembre 2016: ci troviamo al Centro Civico G. Verdi alle ore 16; l’incaricato dell’Agenzia presenterà il viaggio nelle terre del Montefeltro e ritirerà la quota di partecipazione.