Lunedì 27 gennaio 2014 alle h. 21:00 si è riunito il Consiglio Pastorale Parrocchiale con il seguente Ordine del Giorno:

1) Preghiera iniziale

2) Lettura della Lettera Pastorale “Il campo è il mondo” da pagina 25 alla fine

3) Condivisione a partire da queste domande:

  1. a) Perché la Parola cristiana sull’amore appare così poco attraente per la sensibilità del nostro tempo? Perché la definitività sembra più temuta che desiderata? Quali forme di accompagnamento fin dall’adolescenza… (L. P. pag.47)
  2. b) Perché la dottrina sociale della chiesa viene spesso apprezzata come un sogno irrealistico? (L.P. pag.48)
  3. c) Verifichiamo il modo di celebrare l’Eucaristia domenicale e come vengono curate le espressioni della vita della comunità  (L.P. pag.50)

4) Calendario dei prossimi mesi… con proposte per la Quaresima e la Pasqua

5) Abbiamo in programma la ristrutturazione (per motivi di sicurezza) dell’ ex Canonica parrocchiale; suggerimenti sul possibile futuro utilizzo di questo stabile.

6) Varie ed eventuali

Assenti giustificati: De Sio Naebo Paul, Gaibotti Daniela

1. Preghiera iniziale

L’incontro si è aperto con una preghiera.

2. Lettura della Lettera Pastorale “Il campo è il mondo” da pagina 25 alla fine

La Lettera Pastorale di quest’anno del nostro Arcivescovo ha come titolo “Il Campo è il mondo – Vie da percorrere incontro all’uomo”.

3. Condivisione a partire da alcune domande

Il pensiero comune di molti è che la famiglia occupa un posto fondamentale nel cammino di fede di un ragazzo. E’ stato molto apprezzato l’incontro formativo di sabato 25 gennaio con il CREMIT; è stato un momento in cui genitori e ragazzi si sono messi a confronto.

In molti hanno espresso il loro apprezzamento per la S. Messa della Festa della Famiglia che è stata ben curata e molto partecipata dai bambini e genitori.

4. Calendario dei prossimi mesi… con proposte per la Quaresima e la Pasqua

Durante la Quaresima si inizierà ad incontrare i genitori e i bambini di 2° elementare che da ottobre inizieranno il cammino di iniziazione cristiana.

Don Stefano promuove i “gruppi di ascolto” come un momento di incontro con la Parola che deve essere sfruttato da tutti.

5. Lavori in corso

C’è in programma la ristrutturazione (per motivi di sicurezza) dell’ ex Canonica parrocchiale. Sono stati illustrati i lavori che devono essere fatti e per il momento verrà sistemato il tetto e le mura perimetrali.

6. Varie ed eventuali

Il prossimo incontro del consiglio è stato spostato a lunedì 31 marzo alle 21:00.