Verbale incontro del Consiglio Pastorale Parrocchiale

 

Martedì 27 aprile 2010 alle h. 21:00 si è riunito il Consiglio Pastorale Parrocchiale con il seguente Ordine del Giorno:
1) Preghiera iniziale: leggere “Pietre vive” da pag. 28 a pag. 35.
2) Rilettura della nostra “vita parrocchiale”!! E’ presupposta la lettura personale della “lettera del Car. Martini”, inviata alla nostra parrocchia dopo la Visita Pastorale del 1999!!
3) Suggerimenti per la Festa Patronale di S. Rocco.
4) Calendario dei prossimi mesi.
5) Lavori in corso.
6) Varie ed eventuali

Assenti giustificati: Antonini Annalisa, Antonini Roberto, Bonfardini Aldo, Carina Davide, Chionna Roberto, Colombo Irma, De Gregorio Gabriele, Fiameni Linda, Fulghieri Andrea, Gennari Cristiana, Guffanti Cinzia, Marcoaldi Massimiliano, Rebecchi Ermanno, Rigamonti Giancarlo

1. Preghiera iniziale: leggere “Pietre vive” da pag. 28 a pag. 35.
E’ stata letta la quarta Lettera a tutti i fedeli del nostro Vescovo che ha come titolo: “Pietre Vive” – La Conversione all’Amore (lettera da Vézelay).
"...A noi è chiesto di voltarci verso di lui, il crocifisso Risorto. Non c’è via per imparare ad amare che non passi attraverso il sacrificio.
I ragazzi, che si accostano alla parrocchia, vivono spesso una sorta di analfabetismo religioso. E non pochi genitori hanno scarsa consapevolezza della loro responsabilità di primi educatori alla fede dei propri figli..."

2. Rilettura della nostra “vita parrocchiale”!! E’ presupposta la lettura personale della “lettera del Car. Martini”, inviata alla nostra parrocchia dopo la Visita Pastorale del 1999!!
Sono stati riletti alcuni passaggi della lettera del Card. Martini inviata alla nostra parrocchia dopo la Visita Pastorale del 1999.
Ci si è soffermati su un’attenzione maggiore che bisogna avere con i genitori dei bambini che frequentano la catechesi. Trovare più tempo per una catechesi per i genitori; si pensa ad un cambiamento all’inizio della catechesi: iniziare con i genitori e da gennaio far iniziare i bambini.

3. Suggerimenti per la Festa Patronale di S. Rocco.
La Festa Patronale di S. Rocco sarà dal 9 settembre al 13 settembre. Quest’anno in occasione della Festa Patronale si festeggerà il 55° anniversario di messa di Don Gianni.
Giovedì 9 processione e confessioni
Venerdì 10 concerto della Corale di Bussero
Sabato 11 serata danzante
Domenica 12 anniversari
Lunedì 13 messa con tutti i sacerdoti di Segrate
Nel pomeriggio di venerdì 10 alle 15:30 verrà celebrata la messa per gli ammalati.

4. Calendario dei prossimi mesi.
Questo punto verrà affrontato nel prossimo incontro.

5. Lavori in corso.
Sono iniziati i lavori nell’area data in comodato d’uso dal comune.

6. Varie ed eventuali.
Il prossimo incontro del CPP sarà GIOVEDI’ 3 GIUGNO.